Sono 766 i bambini, ragazzi, genitori ed insegnanti che sono stati coinvolti nelle nostre attività di psicologia scolastica nel corso dell’anno 2023.

Nell’infografica i dati complessivi suddivisi per attività.

infografica scolastica 2023

Metamorfosi è presente dal 2005 nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado in cui realizza interventi di psicologia scolastica. Operiamo principalmente nelle scuole delle zone 4 e 5 di Milano, ma i nostri interventi hanno coinvolto anche scuole in altre zone del comune e della provincia Milano e altre città della Lombardia.

La figura dello psicologo a scuola è importante per garantire un sostegno in molte situazioni che se trascurate rischiano di diventare serie e compromettere il futuro emotivo, cognitivo e relazionale di bambini e ragazzi. Gli adulti a scuola possono fare molto per se stessi e per i loro figli o i loro studenti, diventando parte di una fondamentale rete di supporto. Gli studenti a scuola possono trovare in questi servizi molto più di un aiuto momentaneo ma uno strumento per superare difficoltà future e per trovare risorse personali permanenti.