Un obiettivo ambizioso di Metamorfosi è sviluppare un sistema di valutazione del servizio di psicologia clinica e psicoterapia sostenibile.

Il primo step è consistito nella collaborazione con la Facoltà di Psicologia, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione  nell’ambito dei percorsi EP (Esperienze Pratiche). Durante l’anno accademico 2015/2016 è stato costruito appositamente per Metamorfosi un questionario di valutazione del servizio di psicologia clinica. Con la finalità di testare lo strumento e di ricevere alcune prime indicazioni il questionario è stato somministrato telefonicamente a un campione di 22 ex clienti differenti per tipologia di percorso, durata del percorso e periodo di accesso (nell’arco degli ultimi tre anni).

Da questa prima somministrazione sono state ricavate informazioni utili al miglioramento dello strumento che verrà utilizzato in maniera sistematica per avere un costante monitoraggio del servizio offerto.

Ecco alcuni dei risultati: